Fuerteventura

Informazioni di viaggio
Naloo Fuerte - Affitto casa vacanza a Fuerteventura
life is too short, give yourself a holiday

Storia di Fuerteventura

Fuerteventura è la seconda isola dell'arcipelago delle Canarie ed è conosciuta soprattutto per le lunghissime spiagge di sabbia bianca. L'isola è un vero paradiso per gli amanti del sole, della vita in spiaggia e degli sport acquatici. Immaginate immense dune che si tuffano in mare e acque turchesi. Fuerteventura offre tutto questo e molto di più.

L'isola, protetta dalla distinzione di Riserva della Biosfera, è un angolo di paradiso in mezzo all'Oceano Atlantico, che combina in maniera meravigliosa una splendida natura ed un ambiente rilassante con ottimi servizi e tantissime attività per il tempo libero.

L'isola vanta inoltre alcuni importanti giacimenti archeologici, testimonianza dell'antica civiltà che la occupò per dedicarsi alla pesca e venerare il monte Tindaya.

Il clima di Fuerteventura, come del resto delle isole Canarie, si mantiene generalmente gradevole durante tutto l'anno. Nei mesi estivi le temperature possono raggiungere in alcune occasioni i 35 gradi, mentre in inverno raramente scendono sotto i 18 gradi.

Corralejo

Questa famosa località di mare è situata sulla costa settentrionale di Fuerteventura, con bellissime spiagge bianche che si stendono a perdita d'occhio. Con l'arrivo del turismo nell'isola, questo piccolo villaggio di pescatori si è traformato progressivamente in una cittadina vivace e colorata, molto famosa tra gli appassionati di Surf, Windsurf e del Kitesurf.

Nonostante la popolarità e la crescita urbanistica, Corralejo è riuscita a preservare il fascino e l'atmosfera originale ed oggi è una destinazione perfetta per chi cerca una vacanza al mare in un ambiente divertente ed allegro.

Al Parque Natural de las Dunas de Corralejo, dichiarato zona protetta, a sud della città, si espandono fino al mare, le ampie spiagge su cui si affacciano le dune di sabbia desertica del Sahara estese lungo la costa per circa 8–10 km a partire da Corralejo.

El Cotillo

Questo piccolo e pacifico borgo di pescatori è situato a 45 chilometri dall'aeroporto, nella parte nord-ovest dell'isola.
Situato al nord-ovest di Fuerteventura, El Cotillo è un luogo tranquillo, ma offre alcuni buoni posti dove mangiare, spiagge, alcuni negozi e più recentemente nuovi alloggi.

La vita della località è organizzata intorno alle attività del piccolo porto, nella cui zona si concentrano anche diversi Ristoranti e Bar dove sedersi a gustare dell'ottimo pesce in un cornice davvero pittoresca.

La località di mare sta rapidamente guadagnando popolarità tra i turisti di tutta Europa, soprattutto grazie alle favolose spiagge ed alle lagune situate a sud del centro.

Da El Cotillo vi sono vari sentieri che portano fino a Playa del Castillo, una delle più belle spiagge di questa regione. Più a sud trovate le spiagge di Playa del Ajibe de la Cueva e la Playa del Aguila, più selvagge e poco affollate.

La Cucina

Gran parte della cucina delle isole Canarie combina la tradizione spagnola con la cucina dei paesi dell'Africa e del Sud America.

Il mare ha ovviamente un ruolo fondamentale nella gastronomia dell'isola, che celebra soprattutto scampi, cozze, polpi, sgombri e sardine. Anche i piatti di carne sono molto diffusi, soprattutto grigliate e stufati.

L'inizio delle attività vinicole nelle Isole risale a molti secoli fa, ed all'antichità dei vitigni va aggiunto il sapore unico che deriva dai terreni vulcanici e che rende il carattere dei vini locali molto speciale.

Naloo Fuerte - cucina delle isole Canarie

"Vale la pena esplorare i numerosi itinerari del vino, per iniziare a scoprire questi vigneti dal paesaggio unico."

Macaronesia.
Islands of the Fortunate.

Vogliamo consigliarvi la visione di questo bellissimo video realizzato da uno dei nostri ospiti, capace di racchiudere l’essenza dell’Isola di Fuerteventura.

Sabbia, costa e onde sono lo sfondo di questo piccolo viaggio nell'isola di Fuerteventura, capace giorno dopo giorno di sorprendere per la sua varietà di paesaggi e luoghi dove trascorrere le proprie vacanze.

Condividi la nostra Pagina!
Vieni a vivere tutto questo nella tua prossima vacanza sull'Isola!
Soggiorna al Naloo Fuerte